Per te che hai una piccola azienda o che sei freelance, tempo e denaro sono sicuramente fattori essenziali da considerare nella scelta di un’eventuale sponsorizzazione.
Quando scegli dove spendere i tuoi soldi, vuoi sempre essere sicuro di usarli saggiamente per dar visibilità al tuo nome e al tuo marchio di fronte a potenziali clienti.
Quindi, perché le aziende locali come te dovrebbero prendere in considerazione di diventare Micro Sponsor (€ 100) o Supporter (€ 250) dell’evento WordCamp a Verona?
Bene, per prima cosa, esaminiamo cos’è un WordCamp…
In poche parole, i WordCamp sono eventi organizzati in tutto il mondo, in modo totalmente volontario dalla community locale. L’evento si concentra su tutto ciò che concerne WordPress – una piattaforma che gestisce oltre il 30% dei siti web in tutto il mondo.
Il WordCamp di Verona che si terrà l’11 e 12 ottobre 2019 all’hotel San Marco è il secondo WordCamp che si tiene a Verona, ed è l’unico evento di questo genere in Veneto: lo scorso anno è stato un grande successo e ci aspettiamo che lo sia anche quest’anno!
Perché sponsorizzare WordCamp Verona?
La ragione principale per cui un’azienda si iscrive è ottenere visibilità di fronte a più persone e potenziali clienti. Ma che cosa significa esattamente? In che modo l’essere un Micro Sponsor o Supporter può aiutarti a far conoscere il tuo nome / la tua attività?
Ci sono una varietà di modi. Ecco quali benefit avrai acquistando un biglietto come Micro Sponsor:
- 1 biglietto gratuito per WordCamp Verona per partecipare all’evento, così potrai interagire in prima persona con la comunità locale
- Menzione e ringraziamento alla fine dell’evento di fronte al pubblico
- Post di ringraziamento di gruppo sul blog del WordCamp Verona
- Il tuo logo e il link al tuo sito nella pagina sponsor del WordCamp Verona
Puoi avere tutto questo per 100 euro. In quale altro luogo puoi investire 100 euro in pubblicità locale e raggiungere persone che lavorano nel tuo stesso settore?
Se invece scegli di diventare uno sponsor Supporter potrai anche avere il tuo logo stampato sul programma dell’evento e sui roll-up nelle sale, e condividere il tuo materiale promozionale (biglietti da visita, flyers o gadget) sul tavolo in comune con altri sponsor.
Chi ci sarà?
Persone di tutte le età, che per lavoro o per passione hanno a che fare con WordPress e con il web.
Sviluppatori ma non solo: ci sono anche tante persone che lavorano nel marketing, che disegnano siti, che scrivono contenuti o si occupano di social media.
Esperti, programmatori, consulenti, blogger, influencer.
Ci sono dipendenti di aziende e startup, molti altri sono freelance.
Ci aspettiamo più di 200 persone all’evento, ma non solo: il nostro pubblico online è ancora più vasto e quando consideri il principio del buon vecchio passaparola, una persona che dice a due amici, che dicono a due amici… la portata che puoi avere è illimitata.
Il nostro pubblico è un gruppo molto social a cui piace fare rete e condividere online. Il nostro sito web è collegato al sito internazionale di WordCamp, il che significa che possiamo trarre vantaggio da tale connessione.
In pratica: il tuo nome e le informazioni sulla tua attività saranno visibili ovunque tramite la nostra comunità online.
Come diventare sponsor?
Che aspetti? Non perdere questa occasione! È semplicissimo.
Puoi acquistare qui il tuo biglietto come Micro Sponsor.
Se invece preferisci diventare uno sponsor Supporter puoi compilare il form qui
Hai dubbi o domande?
Scrivici tramite questo form!