Organizers

Carola Speri

Il mio mondo è tutto quello che riguarda la comunicazione visiva e la creatività; creo brand, grafiche e siti web per aiutare aziende e professionisti a comunicare in maniera più efficace il loro lavoro. Nel tempo libero (quando lo trovo!) cerco continuamente nuovi hobby creativi che spaziano dalla fotografia agli amigurumi, passando per mille serie tv da vedere, libri e corsi di crescita personale… in pratica, non mi annoio mai!
La mia storia d’amore con la community di WordPress è iniziata alla prima edizione del WordCamp Torino nel 2016; da allora sono passati 3 anni e sempre nel 2016 abbiamo iniziato a dare vita a questa community anche qui, nella bella Verona, prima con il meetup e poi con il primo, memorabile, WordCamp lo scorso anno. Non riesco più ad immaginare di stare senza WordCamp, perché ci sono sempre storie autentiche, condivisione sincera tra amici e un clima di empatia tra la community!

Giulia Tosato

Mi sono innamorata della community WordPress nel 2016, al mio primo WordCamp Torino. Da allora sono stata volontaria, speaker e organizzatrice di WordCamp e Meetup.
Oggi sono una community manager e organizzatrice di eventi e conferenze: faccio a tempo pieno un lavoro meraviglioso che consiste nel far succedere cose e fare incontrare persone.

Giorgia Castro

Grafica freelance dal 2008, mi son avvicinata al web attraverso WordPress e son rimasta affascinata dalla community che gli gira intorno: ho conosciuto persone fantastiche, condiviso competenze, avviato nuove collaborazioni e imparato un sacco di cose nuove per me. E non solo questo, ho anche stretto delle bellissime amicizie. Come direbbe George… WHAT ELSE?
Sono tra i membri del WordPress Verona Meetup (ma non mi perdo anche quelli nei paraggi quando posso), mi diletto a collaborare con il team Polyglots (se verrai al Contributor Day te ne innamorerai anche tu) e faccio la volontaria in tutti i WordCamp cui riesco a partecipare: ho all’attivo Roma (2 volte), Torino, Belgrado e Londra (ogni occasione è un fantastico viaggio).
Nel 2018 ho partecipato all’organizzazione del primo WordCamp Verona e son talmente “lanciata” che quest’anno son nel team organizzativo di WordCamp Verona, WordCamp Catania (il primo in Sicilia!!) e WordCamp Milano.

Chiara Reggiani

Laureata DAMS Teatro e nerd per passione; da dieci anni smanetto sui computer e faccio gioco di ruolo dal vivo.WordPress per me è codice (dunque poesia), condivisione, contribuzione e comunità.

Danilo Iurlaro

Consulente informatico e web developer.
Lavoro con WordPress da oltre 10 anni. Progetto, realizzo e sviluppo siti per medie/grandi imprese ed e-commerce con WordPress + WooCommerce.

Appassionato sostenitore e promotore di WordPress, partecipo attivamente al WordPress Meetup Verona.

Elena Zanoni

Soft Skills trainer, mi occupo di formazione e community development. Da più di quindici anni facilito percorsi di crescita in team e processi di comunicazione tra le differenti funzioni aziendali. Per me è fondamentale essere al centro dei cambiamenti e poter supportare nuove logiche innovative nelle organizzazioni con cui collaboro.

Il primo WordCamp al quale ho partecipato da neofita è stato a Milano nel 2017 e, da allora, mi sto appassionando sempre di più a questo mondo e alla sua frizzante community. Da qui, ho abbracciato con entusiasmo la proposta di contribuire attivamente come volontaria e poi come organizzatrice nel team WordCamp Verona. Bellissimo il senso di arricchimento che mi da’ il farne parte. 

Verona mi piace ancora di più… ci vediamo a Ottobre!

Cristiano Zandonà

Sistemista presso il comune di Verona, risolvo problemi e sto in mezzo a reti e server tutto il giorno. Appassionato di WordPress per amore, nel tempo libero aiuto “Carrie Design” con l’organizzazione dei siti web. Se mi avanza tempo mi trovate a dilettarmi con il gaming, sulla moto o a praticare qualsiasi sport. Dall’anno scorso sono stato catapultato in questo mondo del WordCamp Verona come volontario e quest’anno come organizzatore, quindi… let’s rock!

Lidia Pellizzaro

Pigio tasti da sempre per curiosità, professione e hobby.

Come in altri progetti open source mi sono avvicinata alla comunità di WordPress contribuendo alle traduzioni dall’inglese all’italiano. Dietro ogni interfaccia ci sono sempre almeno due persone di cui, anche noi Polyglots (traduttori WP), dobbiamo avere cura.

Probabilmente negli infiniti multiversi sarei una Stark, ma dovrei tirare un dado a 20 facce per accertarmi che possa succedere…