Speaker e talk: il terzo gruppo

Chi ci sarà, e di cosa si parlerà a WordCamp Verona 2019? Terza puntata!

Puoi vedere la lista completa di speaker e talk in questo post. Puoi leggere biografie e abstract dei talk di ogni speaker nelle puntate uno e due.

Per non perderti nessun articolo, iscriviti per ricevere gli aggiornamenti via mail (trovi il modulo nella sidebar, qui a fianco). 

Ecco il terzo gruppo di speaker!

Stefano Minoia

Si occupa a 360° della gestione di siti web per piccole imprese locali, cercando di aumentare la loro presenza online e favorendo la loro trasformazione digitale: si dedica principalmente allo sviluppo front-end, ma ha un occhio di riguardo anche per design, prestazioni, SEO e soprattutto accessibilità. 
Dopo aver (ri)scoperto WordPress nel 2016 (il primo contatto era avvenuto nel lontano 2006), a inizio 2018 ha iniziato a frequentare la community: un incontro che gli ha cambiato la vita, permettendogli di crescere professionalmente e umanamente. Oltre a partecipare a eventi WordPress locali e non, fa il possibile per dare il suo contributo allo sviluppo di questo CMS.

Il talk di Stefano: “L’accessibilità delle icone web”

Le icone sono diventate elementi fondamentali nel web design: in quanto simboli rapidamente comprensibili che aiutano gli utenti durante la navigazione, esse permettono di trasmettere un concetto in modo molto più efficace.
Ma è davvero così? Quali sono le trappole che rendono le icone web problematiche non solo per gli utenti con esigenze particolari, ma più in generale per tutti quelli che visitano un sito web?
Con un occhio al design e uno allo sviluppo, si vedrà cosa tenere in considerazione quando si aggiunge un’icona a un sito web e verranno date alcune soluzioni sia generali che tecniche ai problemi più comuni.

Valentina Azzi

Da sempre appassionata d’informatica, marketing e social media si occupa di realizzare siti web WordPress based.
È co-organizzatrice del WordPress Meetup di Reggio Emilia.

Il talk di Valentina: “Come ho sconfitto la timidezza grazie alla Community di WordPress”

A volte le avventure nascono per caso.
Navigando nel web alla ricerca di un evento su WordPress ho scoperto i WordCamp e la possibilità di partecipare come volontario.
Ho chiuso gli occhi e, ignorando la timidezza, è iniziata la mia avventura nella community che vi racconterò in questo talk.

Mauricio Gelves 

Mauricio Gelves è un Ingegnere informatico, lavora come Consulente web freelance e ha tenuto vari interventi in molti WordCamp in tutto il mondo.
È nomade digitale dal 2015, attività che combina le sue due più grandi passioni: viaggiare e le nuove tecnologie.
Condivide le sue esperienze attraverso gli articoli del suo blog e i video del suo account YouTube.
È inoltre Brand Ambassador di SiteGround.

Il talk di Mauricio: “Segui questi 10 passi per diventare Freelance con WordPress”

Tante persone vogliono essere freelance, ma per qualche ragione non osano fare i passi necessari per realizzare il loro sogno.
Li capisco perfettamente: anch’io ho provato paure e incertezze.
Dopo due tentativi falliti come freelance ho provato di nuovo e ci sono riuscito.
Con questo talk voglio condividere quali sono i 10 passi che ho seguito per diventare uno sviluppatore freelance con WordPress.
Non è una formula magica, ma assieme ad impegno e dedizione, questo talk ti può dare qualche idea per riuscire nella ricerca del lavoro che desideri.

Ci vediamo a Verona Venerdì 11 Ottobre (contributor day) e Sabato 12 Ottobre (conferenza). Prendi il tuo biglietto!

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria. Aggiungi il permalink ai segnalibri.