Chi ci sarà, e di cosa si parlerà a WordCamp Verona 2019? Seconda puntata!
Puoi vedere la lista completa di speaker e talk in questo post. Abbiamo iniziato a presentarti ogni speaker e talk la scorsa settimana (in questo post).
Per non perderti nessun articolo, iscriviti per ricevere gli aggiornamenti via mail (trovi il modulo nella sidebar, qui a fianco).
Ecco il secondo gruppo di speaker!
Martina Mantoan
Classe 1990. Dopo una laurea in Economia Internazionale e una tesi in azienda che le fa scoprire le potenzialità dei social per il business, vola in Francia per la prima esperienza nel mondo startup. Da qui la passione per i progetti innovativi.
Dopo una parentesi milanese, dove gestisce un progetto e-commerce per una startup nel mondo travel, nel 2017 rientra in Veneto per lavorare in Rawfish, un’agenzia che si occupa di UI/UX design e di sviluppo di prodotti digitali. Qui collabora a progetti di startup e corporate, gestendo la relazione col cliente e il team di lavoro.
Nel tempo libero cerca di compiere la sua sfida più importante: digitalizzare la piccola attività di famiglia.
Il talk di Martina: “Digitalizzare un’attività locale grazie a WordPress”
Un piccolo passo per l’umanità ma un grande passo per mia madre, titolare di un’attività locale… perché WordPress è lo strumento più semplice ed efficace per dare identità online a un’attività local, trasferendone la reputazione dall’offline e rispondendo a tutte le esigenze necessarie.
Nando Pappalardo
Appassionato di crescita personale e del grande potenziale della mente umana, Nando è riuscito a trasformare la propria vita grazie ad un continuo lavoro su se stesso. Oggi è CEO di YITH, la prima piattaforma indipendente per lo sviluppo e la vendita di plugin per WooCommerce.
Il talk di Nando: “Sai qual è il limite più grande che abbiamo?”
Perché molte persone intelligenti e preparate non riescono a ottenere risultati di un certo livello?
Perché sembrano restare bloccate in una sorta di limbo?
Spesso si cerca di colmare le lacune tecniche che abbiamo ignorando invece la cosa più importante: la nostra attitudine, il modo in cui ci poniamo e con cui affrontiamo le sfide.
Paloma Donadi
Ama il digitale quasi quanto la carta stampata. Vive ogni giorno la magia di creare qualcosa che prima non c’era.
Il suo lavoro è trasformare l’immagine di aziende e professionisti in comunicazione efficace, funzionale, etica e possibilmente “green”.
Crede fortemente nella necessità di creare consapevolezza e cultura del digitale, perché il web è il futuro che abbiamo già tra le mani.
Per questo ha fondato GenitorinRete, una community di volontari che offrono la loro esperienza per educare i genitori al digitale.
Il talk di Paloma: “Educare (ed educarsi) nell’era di Internet”
Viviamo in un mondo frenetico e iper-connesso, che ci porta ad agire senza pensare troppo. App, chat, social, videogiochi sono diventati parte integrante della nostra quotidianità e di quella dei nostri figli. Navighiamo in un oceano di opportunità, ma ignoriamo i rischi che si celano in un click.
In questo talk parleremo di maturità digitale, di cyberbullismo, di privacy, della nostra sicurezza e di quella dei minori.
La sicurezza in rete riguarda tutti noi, qualsiasi sia il ruolo che ricopriamo, come genitori e professionisti.
Impariamo come navigare senza naufragare, muniti di una buona bussola per orientarci nel miglior modo possibile.
Nicola Stocco
È consulente web, designer e sviluppatore.
Ha lavorato con aziende come H-Art, Fabrica del gruppo Benetton, Alpinestars e Ray-Ban.
Crede nella formazione professionale, continua a imparare e a confrontarsi con le persone.
È co-coordinatore del Treviso WordPress Meetup.
Il talk di Nicola: “Ma… è meglio Drupal o WordPress?”
Realizzo siti e applicazioni web con entrambi i sistemi e spesso mi chiedono: “Qual è il migliore?”
Se vuoi scoprirlo anche tu, non ti resta che seguire il mio talk 😉