Temi ibridi: un nuovo modo di fare siti in modo efficiente

Andrea Marchetti

Nel mondo in continua evoluzione del web design e dello sviluppo WordPress, la ricerca di soluzioni efficaci e flessibili è sempre al centro dell’attenzione.

Il mio intervento al WordCamp “Temi ibridi: un nuovo modo di fare siti in modo efficiente” esplorerà l’entusiasmante concetto di “temi ibridi” e come questa innovativo approccio stia impattando il modo in cui progettiamo e sviluppiamo siti web.

I temi ibridi combinano il meglio di due mondi: la potenza di Gutenberg e l’amata semplicità di php. Vedremo nel dettaglio:

Cosa sono i temi ibridi: una panoramica completa di cosa sono i temi ibridi, come funzionano e quali sono i loro vantaggi rispetto ai tradizionali temi predefiniti o ai temi personalizzati.

Implementazione pratica: mostreremo passo dopo passo come utilizzare un tema ibrido (Nextawards il tema che ho sulle repo ufficiale WP: https://wordpress.org/themes/nextawards/) personalizzando il look del tema.

Creazione di layout efficaci: grazie a Gutenberg e ai pattern presenti nel tema creeremo layout efficaci in un poco tempo.

Studio di casi: esploreremo alcuni esempi concreti di siti web realizzati con temi ibridi e i risultati ottenuti in termini di efficienza e flessibilità.

Strumenti e risorse: condivideremo risorse chiave, temi, pattern, template.

Non perdere questa opportunità di imparare strategie innovative per creare siti WordPress!


Categorie:

WordCamp Verona 2023 is over. Check out the next edition!