Mi piacerebbe parlare di Public Speaking. Ecco perché:
Durante il turbolento periodo del Covid, mi sono trovato ad affrontare paure e ansie che mai avrei immaginato di sperimentare. La semplice idea di partecipare a una call o di esprimermi in pubblico è si è trasformata in un’impresa titanica, figuriamoci l’idea di salire su un palco.
Ma… io ho partecipato a moltissimi eventi in qualità di relatore… come è possibile?!?!
In questo speech, non solo voglio condividere il mio viaggio emotivo, ma anche sfidare queste paure e coinvolgere il pubblico spronandolo ad affrontarle a testa alta.
E quale luogo migliore per farlo se non ai WordCamp? Da quando ho iniziato a frequentare gli eventi WordPress, ho scoperto che la Community è fatta di persone incredibili, affettuose, rispettose e attente alle diverse sfumature di ognuno di noi, che siano culturali, caratteriali o emotive.
Ecco perché credo che i WordCamp siano il palcoscenico ideale per chiunque voglia affrontare e superare la paura del pubblico. La paura e l’ansia, lo so bene, possono paralizzarci, impedendoci di cogliere le opportunità e di crescere e non è bello! Affrontando queste paure possiamo imparare a liberarcene così da ritrovare la nostra vera voce.
Unisciti a me in questi 10 minuti, insieme, riusciremo a far emergere la nostra voce!